In molti anni di attività ambulatoriale clinica ho notato come i pazienti (anche giovani) affetti da prostatite associno tra i sintomi descritti anche un calo della prestazione sessuale, che talvolta sfocia in una transitoria ma importante disfunzione erettile.
La prostatite è un’infezione della prostata causata da un inquinamento batterico o virale, talvolta invece uno stato infiammatorio dove non vi è una componente batterica e quindi non sussiste una infezione, ma è comunque presente una componente infiammatoria che può essere determinata da problematiche urinarie come ad esempio nella sclerosi del collo vescicale o nella stenosi dell’uretra o problematiche di tipo alimentare e talvolta ad un’alterata statica del bacino che comporta di conseguenza un ipertono della muscolatura pelvica con sofferenze vascolari del perineo e della ghiandola prostatica .
Ci sono 3 aspetti da considerare.
1) Chiaramente in primo luogo dobbiamo considerare il disagio.
Disagio che include dolore pelvico o bruciore, che può manifestarsi durante il rapporto e durante l’eiaculazione. Questo avviene, sia per lo stato infiammatorio ma anche per una ipersensibilità dei recettori tattili.
Ovviamente questo disagio, causa chiaramente un calo della libido e della funzione erettile.
2) Poi, dobbiamo considerare la vascolarizzazione.
I fasci vascolo nervosi che innervano i corpi cavernosi del pene e che ne favoriscono l’ingrossamento, sono strettamente in contatto con la ghiandola prostatica.
Ne consegue che, uno stato infiammatorio infettivo della ghiandola prostatica comporta un disturbo della vascolarizzazione dei corpi cavernosi, determinando disfunzione erettile e o insensibilità del pene.
3) Infine c’è da considerare l’ultimo fattore molto importante, la Citochina.
La ghiandola prostatica infiammata libera le citochine, molecole pro infiammatorie che aumentano lo stress ossidativo e contrastano con la liberazione dell’ossido nitrico, la molecola che induce e mantiene l’erezione.
Ormai il mercato degli integratori offre soluzioni che curano anche l’aspetto sessuale (finalmente).
Possiamo trovare, infatti, tantissimi prodotti in grado di andare a coprire queste problematiche.
Non tutti ovviamente sono affidabili. Innanzitutto consiglierei sempre di andare su un prodotto Naturale per escludere eventuali controindicazioni.
Per quanto riguarda l’efficacia, ad oggi senza ombra di dubbio il prodotto qualità/prezzo migliore è sicuramente Eretron Aktive. Utilizzato anche dai professionisti del settore pornografico in Italia ed all’estero, garantisce aumento della libido ed un’Erezione Costante e Duratura!
Le Pillole Eretron Aktive® sono 100% naturali ed aiutano gli uomini a raggiungere erezioni più tenaci e durature.
Per questo sono perfette per chi ha problemi di erezione-disfunzione erettile.
Queste compresse possono essere già utilizzate in Italia in quanto approvate dal ministero della salute. L’interesse però è enorme, motivo per cui le imitazioni sono numerosissime e di conseguenza, consigliamo di ordinare il prodotto solamente con opzione “Pagamento alla consegna”.
Se anche tu, senti di aver perso vigore, approfitta della promo riservata ad i nostri lettori.
Eretron Aktive al 50% di sconto con Pagamento alla Consegna e formula Soddisfatti o Rimborsati!
Ricevi SOLO PER OGGI Eretron Aktive al prezzo piú basso di sempre!
✔️ RIMBORSO garantito in 30 giorni
✔️ Approvato dal ministero della Salute
✔️ Pagamento alla consegna
✔️ Spedizione Anonima gratuita in 2 giorni
Lo zucchero è un killer bianco! Gli specialisti avvertono...
Sovrappeso nei più giovani: come far dimagrire un bambino?
Obesità e apnea notturna: fatti e miti
Gli scienziati avvertono: l'olio di cocco NON è salutare
5 ingredienti che ti proteggeranno dall'aterosclerosi
Il veganismo è salutare? I pareri dei nutrizionisti
Classifica delle diete a domicilio
3 rimedi casalinghi per la cellulite
Come bruciare il grasso dell'addome?
PRIVACY – TERMINI E CONDIZIONI – CONTATTI
ANALISI: su ogni lotto vengono condotti controlli analitici, seguendo lo standard qualitativo del settore farmaceutico, prassi non obbligatoria per il settore nutraceutico ma essenziale per garantire prodotti estremamente sicuri e di QUALITA’ SUPERIORE.